terça-feira, 24 de novembro de 2009

Judo, successo per 4°edizione Torneo giovanile "Luigi Sicco"


Judo, successo per 4°edizione Torneo giovanile "Luigi Sicco"
Ha ottenuto un grandissimo successo la quarta edizione del Torneo giovanile di Judo 4° Memorial “Luigi Sicco”, che si è svolto ieri Domenica 22 novembre, presso il Palazzetto dello Sport in Via Natta a Celle Ligure. Il Torneo era in ricordo del Maestro Benemerito 7° Dan Luigi Sicco scomparso il 28 ottobre 2005. Luigi Sicco è stato un esempio per tutto il mondo sportivo avendo dedicato la sua vita al Judo e alla promozione di questa disciplina tra i giovani. Per questo motivo la Società Judo Club “Luigi Sicco” Savona, che lui stesso aveva fondato, ha organizzato anche quest’anno la manifestazione con il patrocinio del Comune di Celle Ligure.

Al torneo hanno preso parte, oltre ovviamente agli organizzatori del Judo Club “Luigi Sicco” Savona, anche altre 18 società provenienti da tutta la Liguria per un totale di 400 atleti di età compresa tra i 4 e gli 11 anni suddivisi in tre categorie di gara Ragazzi, Fanciulli e Bambini.

La massiccia partecipazione di giovani atleti a questa quarta edizione testimonia come il Memorial “Luigi Sicco” di Judo rappresenta ormai un appuntamento importante per la promozione di uno sport in grande crescita e la numerosa partecipazione degli atleti a questa quarta edizione gratifica il fondamentale lavoro di propaganda svolto dalla Federazione e da tutte le società affiliate. Un particolare ringraziamento va al Comune di Celle il cui Assessorato allo Sport si è sempre dimostrato particolarmente sensibile nei confronti della nostra società e delle arti marziali, ed all’Unicef che ha patrocinato l’evento in occasione dei festeggiamenti per il ventennale della Carta dei Diritti del Bambino. Erano presenti, tra gli altri, anche il Vice Sindaco del Comune di Celle Chierroni, l’Assessore provinciale Santi, il Presidente Regionale Settore Judo della FJILKAM Danilo Buzzi, ed il Delegato FJILKAM per la provincia di Savona Fiorenzo Zucconi.

Ieri, sulle 7 aree di gara, si sono vissute intense emozioni con molti giovani atleti che erano alla loro prima gara federale, e proprio per premiare l’impegno di tutti, ogni judoka ha ricevuto una medaglia ricordo della manifestazione.

La 4° edizione del Memorial “Luigi Sicco” è stato vinto dalla Pro Recco, al secondo posto si è classificato il Judo Marassi ed al terzo l’Ok Club Imperia. Quarto posto per gli organizzatori del Judo Club “Luigi Sicco” Savona che hanno concluso la manifestazione ad una sola medaglia dal podio.

Queste le medaglie conquistate dagli atleti del Judo Club “Luigi Sicco” Savona che si è confermata prima società nella provincia di Savona a livello giovanile:- primi classificati: Giulia Cazzato, Marco Bernat, Laura Di Nardo, Federico Delfino, Laura De Martino, Kauan Ceruti, Morena Pinna, Leonardo Parodi, Tommaso Grillo, Maddalena Lovati.

- secondi classificati: Simone Vignolo, Valerio Langiu, Niccolò Dealexandris, Alessio Shaini, Leonardo Zucconi, Bruno Langiu, Alessandro Alterini, Gabriele Benzi, Mario Astegiano, Beatrice Buschiazzo, Camilla Burrai, Marco Venturino.

- terzi classificati: Eugenio Poggi, Ludovica Rolandi, Alessandro Basso, Nicolò Olivieri, Aurora Morando, Beatrice Savezzi, Lorenzo Brosio, Antonio Gastaldo, Vladimiro Poggi, Eros Mercuro, Alessandro Oliva, Marco Lanza, Valentina Motta, Michele Teardo, Matteo Bussi, Lorenzo Briozzo, Lorenzo Balbi, Gianluca Bova, Alessandro Cammarota, Giacomo Barbero.
g.s.
Lunedì 23 Novembre 2009 ore 17:30

FONTE (foto incluída): Savona news

Nenhum comentário: